Mauritech è un’azienda giovane e dinamica, specializzata nella produzione di particolari torniti di precisione.

L’esperienza maturata in anni di lavoro e la dedizione con cui il nostro titolare, Maurizio, segue i processi produttivi ci ha permesso di crescere e diventare partner consolidati di importanti aziende, anche multinazionali. 

MAURITECH SRL

Chi siamo

Mission

La nostra mission è la fidelizzazione del cliente

Un obiettivo che si raggiunge solo con la soddisfazione del cliente e che in Mauritech perseguiamo costantemente, ogni giorno, rispondendo alle diverse richieste dei nostri partner, consigliandoli e affiancandoli fino a rappresentare per loro un punto di riferimento.



Guarda il video

1995

TUTTO EBBE INIZIO
È il 1995, quando Maurizio decide di mettersi in proprio, a soli 22 anni. È appassionato di meccanica, ma non ha alcuna esperienza pregressa nel mondo della torneria; comincia la propria attività sotto casa eseguendo semplici lavorazioni di ripresa sui trapani:forature e filettatture per altre tornerie.

1997

I PRIMI INVESTIMENTI
Maurizio capisce che deve investire e acquista 4 macchine automatiche a camme. Amplia la sua clientela e cresce professionalmente di giorno in giorno.

2001

ARRIVA IL PRIMO TORNIO A CNC
Maturata una certa esperienza, Maurizio decide di investire nel suo primo controllo numerico, la prima vera macchina utensile, molto più veloce e performante
rispetto le macchine tradizionali. Finisce l’era delle macchine automatiche.

2003-04

NUOVI INVESTIMENTI IN CNC
Al primo si aggiungono altri due nuovi torni CNC, l’attività cresce e prende il volo.

2006

NASCE MAURITECH
Maurizio decide che è ora di dare una nuova immagine alla propria attività, finalmente il suo sogno si realizza e da una sua idea nasce il nome MAURITECH.

2007

E SUCCESSIVI: AMPLIAMENTO PARCO MACCHINE
Quasi ogni anno Maurizio acquista un nuovo centro di tornitura, assume nuovo personale e investe in attrezzature per il controllo della qualità.

2013

PRIMO INVESTIMENTO INDUSTRIA 4.0
Nel 2013 Maurizio acquista il primo centro di tornitura usufruendo del piano nazionale Industria 4.0

2015

AMPLIAMENTO SEDE E SALETTA PER CONTROLLO QUALITA’
Nel 2015, Mauritech ha bisogno di spazio: Maurizio amplia la sede, vengono fatti nuovi investimenti, vengono acquistati nuovi centri di tornitura e viene creata una saletta per il controllo qualità. Viene assunto nuovo personale e vengono divisi i ruoli: amministrazione, acquisti e vendite, produzione e controllo qualità.

2018

LA NUOVA LAVAMETALLI E IL COLLEGAMENTO IN RETE DELLE MACCHINE
Mauritech è cresciuta, i clienti credono in noi, Maurizio decide di acquistare una lavametalli per offrire ai clienti un prodotto ancora migliore. I pezzi escono brillanti e lucidi !! Le macchine vengono collegate in rete grazie al piano Industria 4.0, questo ci ha permesso di monitorare lo stato di avanzamento delle commesse dall’ufficio, in questo modo possiamo dire ai clienti quando avverra’ la consegna.

2020

CERTIFICAZIONE ISO 9001/15
Finalmente nel 2020, dopo diversi investimenti, dopo aver rivisto processi e metodo di lavoro e alla collaborazione da parte di tutti, raggiungiamo il traguardo tanto agognato: il nostro processo produttivo viene certificato da DNV.

2021

NUOVA MACCHINA TRIDIMENSIONALE PER IL CONTROLLO DEI PARTICOLARI
E’ il 2021 e Maurizio decide di puntare ancora una volta sulla qualità, investendo in una macchina di misura tridimensionale.

OGGI

MAURITECH OGGI
Grazie all’intraprendenza di Maurizio e ai suoi collaboratori, Mauritech oggi può vantare un parco macchine diversificato, un reparto per il controllo qualità con apparecchiature e strumenti di tutto rispetto, ma soprattutto è in grado di soddisfare le aspettative dei clienti, anche quelli più esigenti. Maurizio è proiettato al futuro, ha mille progetti e idee per far crescere la nostra realtà, la sua forza di volontà e la sua caparbietà ci hanno portato fin qui, vedremo cosa ci riserverà il domani, gli obbiettivi da raggiungere ci sono basta solo conquistarli.

Cosa facciamo

Diamo vita ai vostri componenti
dal disegno al particolare finito

Proprio così, già in fase di offerta c’è uno studio fatto a tavolino del particolare da realizzare, a partire dalla materia prima passando per le varie fasi di lavorazione, ciascuno step viene valutato attentamente e con professionalità, al fine di garantire la qualità richiesta dal cliente e la soddisfazione di entrambi.

Nel momento in cui riceviamo il vostro ordine diamo il via alla sua pianificazione, procediamo quindi con l’approvvigionamento della materia prima e parimenti riserviamo il monte ore da dedicare alla produzione del vostro componente. 

Viene generata una commessa per la produzione del particolare correlata da una scheda tecnica, su cui sono riportate tutte le criticità e le tolleranze da rispettare, che seguirà tutte le fasi, dall’attrezzamento alla tornitura, da eventuali trattamenti, termici o superficiali, rettifiche e si concluderà con l’imballaggio del vostro componente.

Durante l’attrezzamento studiamo il modo migliore per ottimizzare la produzione in modo da assicurarvi il miglior prezzo nel rispetto degli standard qualitativi richiesti e attesi.


La produzione viene avviata solo dopo che sono stati eseguiti i controlli dimensionali e visivi da parte del nostro responsabile qualità, cui seguiranno ulteriori controlli di processo e avanzamento della commessa. 


Una scrupolosa attenzione viene riservata anche alla fase di imballaggio dei pezzi, viene infatti scelto il packaging più idoneo a preservare le caratteristiche del componente, in modo da superare indenne eventuali danneggiamenti dovuti al trasporto, aspetto anche quest’ultimo che curiamo selezionando i nostri corrieri ed affidando le spedizioni più delicate a chi di dovere.